Come primo post, indecisi su come rompere il ghiaccio, abbiamo scelto la Sevenstar race. Una regata endurance attorno all'Arcipelago Britannico. 1800 miglia nautiche lungo le coste leggendarie della Scozia e dell'Irlanda del Nord, in mezzo alle onde del Mare del Nord e del Mare Celtico.
Karuna, Ker 51. Al timone J. Kellinghusen
E' una regata non-stop per professionisti. 1800 miglia nautiche
Almeno 30 nodi di vento
Fin dall'inizio questa 12°edizione si prospetta emozionante. Domani alle 13:00 (UTC +0) ci sarà la partenza e secondo il tattico del VolvoAbu Dhabi Racing, Simon Fisher, potrebbero esserci 30 nodi di vento da sud-ovest.
A stupire non sono solo i 5 Volvo 70 e 60 a essere iscritti, ma anche il battitore del record del minor tempo su questo circuito, il velista Damian Foxall.
Nel 2010 Foxall ha fatto un tempo di 5 giorni e 21 ore a bordo del famoso Volvo Groupama e quest'anno si ripresenta addirittura a bordo di un semicabinato: un Mod 70 governato da Sidney Gavignet.
E' un ottimo antipasto per prepararci alla Volvo Ocean Race e sicuramente non mancheranno colpi di scena, interviste e curiosità su una delle regate più dure d'Europa.
Nessun commento:
Posta un commento